|
|
16-04-2010, 21:37
|
|
|
Administrator
|
Nuova modifica alla protezione combat di gruppo
Dunque, visto che il gioco è già abbastanza complicato di suo e che si cerca di semplificarlo siamo giunti alla conclusione che la protezione contro i gruppi era troppo difficile.
La buona notizia è che abbiamo una soluzione che cercherò di spiegarvi.
Se io sono un giocatore e faccio un giretto in mare, casualmente ad un certo punto incontro un nemico (A), lui mi attacca.
SE chi mi attacca non fa parte della mia alleanza:
- il gioco memorizza il suo id e setta un timer di 10 minuti durante i quali quel giocatore potrà attaccarmi quante volte vuole.
mentre combatto arriva un secondo nemico (B) , appena finito il combat con A , B mi può attaccare e mi attacca.
SE chi mi attacca non fa parte della mia alleanza:
- il gioco memorizza il suo id e setta un timer di 10 minuti durante i quali quel giocatore potrà attaccarmi quante volte vuole.
a questo punto arriva un terzo nemico (C), poiché non sono ancora passati 10 minuti dal primo attacco e tanto meno dal secondo . C non mi può attaccare e mi vede grigio.
Io quindi posso essere attaccato solo da A e B per la durata dei rispettivi timer. ( vedo accanto al nick di chi può attaccarmi un pallino rosso, e accanto a chi non mi può attaccare un pallino giallo. Se non vedo pallini vuol dire che nessuno mi ha attaccato negli ultimi 10 minuti ed è tutto normale.
Praticamente in conclusione quello che ho spiegato sopra è che ogni giocatore può essere attaccato da massimo 2 nemici per volta, e il "turno" di ogni nemico dura 10 minuti.
Queste regole varranno per tutti senza distinzioni almeno in un primo periodo di test.
Dopo questo periodo di test si potrà lavorare al funzionamento differenziato per le alleanze:
Discorso diverso sarà per gli scontri tra alleanze,
non sarà molto diverso e permetterà scontri di X giocatori di un'alleanza contro Y nemici di una seconda alleanza ( dove Y sarà uguale a X +1)
ma non facciamo confusione ora.
Ultima modifica di mat_tgn; 17-04-2010 alle 03:18.
|
|
|
16-04-2010, 21:46
|
|
|
Utente alle prime armi
|
oggi ho la pressione bassissima, mi fai un disegnino  ( un cosiglio spassionato,rinuncia a questa modifica)
|
|
|
16-04-2010, 21:47
|
|
|
Utente alle prime armi
|
in teoria mat, potrebbe funzionare, vedremo in pratica asd
però complimenti, bell'idea
|
|
|
16-04-2010, 21:48
|
|
|
Utente abituale
|
buon lavoro mat..a naso questa modifica mi appare gia' piu funzionale.. l idea degli scontri tra alleanze e' fighissima se sviluppata con gli slot di chi puo' partecipare xd
|
16-04-2010, 22:08
|
|
|
Utente abituale
|
mat scusami ma da 5 mn sei passato a 10 domani te la ripensi 15 mn... e che palle
|
|
|
16-04-2010, 22:18
|
|
|
Ultimo arrivato
|
ora sì che il gioco si può equilibrare (anche se resta la variabile della connessione che conta molto)
PS: e il limite di attacchi settimanali?
Ultima modifica di cassius; 16-04-2010 alle 22:22.
|
|
|
16-04-2010, 22:28
|
|
|
Administrator
|
al limite ci penseremo poi .....
|
|
|
16-04-2010, 23:03
|
|
|
Utente abituale
|
Citazione:
Originariamente scritto da mat_tgn
al limite ci penseremo poi .....
|
mat la tua idea mi piace...niente più grupponi e che azz...me ne esco da solo conme nella 4.7 tranquillo come una pasqua a farmi cavoli miei  bravo mat approvo
|
|
|
16-04-2010, 23:03
|
|
|
Utente alle prime armi
|
mat visto che ci sei, perchè non blocchi anche i commerci dei marina?
almeno fin quando non avremo anche noi pirati il Covo...
perchè così i marina si fanno punti su punti a discapito nostro v.v
|
|
|
17-04-2010, 00:03
|
|
|
Utente abituale
|
Questa sì che è una modifica  buon lavoro!
ps: blocca le missioni ai marina intanto
|
|
|
17-04-2010, 03:42
|
|
|
Utente abituale
|
Citazione:
Originariamente scritto da mat_tgn
Dopo questo periodo di test si potrà lavorare al funzionamento differenziato per le alleanze:
Discorso diverso sarà per gli scontri tra alleanze,
non sarà molto diverso e permetterà scontri di X giocatori di un'alleanza contro Y nemici di una seconda alleanza ( dove Y sarà uguale a X +1)
ma non facciamo confusione ora.
|
Leggasi le possibilità di eludere il sistema: attaccandosi fra alleati (in alcuni casi tra marina e pirati della stessa fazione) o nella migliore delle ipotesi proprio fra compagni di alleanze... Uhm mumble mumble mumble sigh...
Buon lavoro.
Ultima modifica di Thor; 17-04-2010 alle 10:53.
|
|
|
17-04-2010, 03:48
|
|
|
Ultimo arrivato
|
mmmm A leggere mi sembradecisamente meglio così!!!!!
Ora è da testare in mare ma ammetto che mi piace
|
|
|
17-04-2010, 03:56
|
|
|
Utente abituale
|
Quindi la menata della visuale non c è piu? Grazie agli dei!!!
Un altra cosa. Per gli scontri tra alleanze ai quali si accennava ricordo che c è un link "Guerre" in ambasciata, forse visibile solo ai comandanti. Si potrebbero attivare da li, dove un comandante sfida il comandante di un altra alleanza in un 5 vs 5, con degli slot da occupare coi nomi dei partecipanti allo scontro...
E' un po abbozzata come idea ma non sarebbe male secondo me.
|
|
|
17-04-2010, 04:00
|
|
|
Administrator
|
non andiamo ot cone le guerre tra alleanze.... =) è una cosa diversa e un giorno spero di sistemare pure la gestione delle alleanze che lascia un po a desiderare x il momento.
|
|
|
17-04-2010, 04:05
|
|
|
Utente abituale
|
Citazione:
Originariamente scritto da Shadoq
mmmm A leggere mi sembradecisamente meglio così!!!!!
Ora è da testare in mare ma ammetto che mi piace 
|
Teoricamente è meglio, prima il sistema era troppo complesso con conseguente stress e minore divertimento, molto caotico e con limitazioni macchinose. Ora è da testare, ma sembra piacevole...
|
|
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|