Pacchetto sicurezza secondo Ain - Tgn Italia - The Games Nemesis Forum

Vai indietro   Tgn Italia - The Games Nemesis Forum > Pirates War > Centro Città

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-01-2010, 15:17   #1
Ain
Utente alle prime armi

Predefinito Pacchetto sicurezza secondo Ain

Ottime iniziative per quanto riguarda il discorso doppi account. I pochi familiari che vivono nella stessa casa semplicemente dovranno giocare in ally diverse (e giocare in posti/coordinate differenti) per poter attaccare liberamente; cosa buona poiché in un browser game conoscere persone nuove è una caratteristica basilare.
EDIT per Jacko : i giocatori dovrebbero stare in ally diverse per attaccare liberamente, oppure stare nella stessa ally con le giuste limitazioni

Accettabile discorso per quanto riguarda il blocco attacchi ai mercanti: perfetta la SOLA modalità vendetta (i mercanti devono commerciare non combattere), non troppo sensata la vendetta estesa a tutta la classe. In prospettiva nessun pirata attaccherà un mercante, c'è solo da perderci. Quindi io sarei per la modalità vendetta solo per il mercante che subisce l'attacco (e lo dico da mercante, lo sottolineo!).

Bruttina idea per quanto riguarda il problema mega-gruppi: infatti giocare in gruppo è una cosa stupenda, il problema c'è SOLO quando il gruppo è troppo grande.
Un ipotetico 3vs3 (o 4vs4) senza nessuna limitazione per nessuno è un combat da favola, in cui PW dà il meglio di se.
Cosa si può fare allora? Alcune idee di Mat son buone ma ora come ora si uccide troppo la qualità dell'organizzazione per favorire SOLO la qualità della connessione .

Una ottima alternativa consisterebbe in:

1-le ally amiche o nemiche, non neutrali

2-giocatori di ally amiche non possono attaccarsi

3-si può entrare/uscire dall'ally o cambiare politica tra le ally solo ad un orario prefissato ovvero, per fare un esempio, uno imposta l'uscita e solo alle 6:00 del mattino c'è l'effettivo abbandono, un po' come succede per il delete

4-si scelga un numero di SQUADRA IDEALE (per me 3 o 4 player).

5- Quando uno viene attaccato, se OLTRE ai suoi compagni e/o alleati (che quindi non contano nel controllo) c'è un numero di player (nella visuale dell'attaccato) superiore al numero ideale (qualunque sia la loro alleanza o meno) allora tutti quelli nella visuale dell'attaccato (non i propri alleati) verranno bloccati, per un tempo definito, che siano anche 30 minuti.

A regime (è inutile stare a farsi problemi per i giorni appena successivi all'eventuale modifica) questo porterà a girare al max nel numero ideale, perché aspettare rompe parecchio le balle.

PS: perché il numero ideale è imho max 4? Perché anche se vieni beccato DA SOLO da quattro player hai cmq una possibilità di fuga, perché uno ti tiene impegnato in combat e gli altri tre ti coprono al max 6/7 tile, ma non 8!

PS2: ovviamente le modifiche finora proposte (da Mat) spingono fortemente gli 1vs1, dato che tutti gli altri in visuale vengono bloccati, ma che gusto c'è negli 1vs1? Vince o il random o la connessione (a parte i giocatori non ancora avvezzi al t2t che possono subire malgrado una ottima linea, ma presto o tardi si impara). Invece in scontri in piccoli gruppi provare ad ingaggiare pochi player (che prenderebbero tanti danni) evitando gli altri permette di vincere malgrado una connessione non ottima. Quale situazione più piacevole e divertente?

Va beh ho detto la mia. Mat se usi questi suggerimenti (come mi auguro) voglio il plus gratis

Ultima modifica di Ain; 24-01-2010 alle 21:42.
Ain non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2010, 15:39   #2
The Dark
Utente abituale

Invia un messaggio con MSN a The Dark
Predefinito

Non ho ben capito la parte centrale...Ma come dice AIn...si dovrebbero formare "delle squadre" in mare da max 5 player che ne so...e una squadra può essere attaccata solo da un altra squadra...e due squadre "alleate" non possono combattere contro 1 sola squadra nemica per mezz'ora...
mmmh...Questa secondo me sarebbe una cosa su cui lavorarci...cosi...un'ally può girare pure in 30...ma se le squadre son max da 5, in quei 30 ci saranno 6 squadre...ma se 6 squadre di (esempio) AdM.K beccano 3 squadre di RuM, potranno scontrarsi solo 3 squadre vs 3...e se la squadra A1 attacca la squadra B1, poi non potra attaccare nessun altra squadra all'infuori della B1...Ma la B1, che ha RICEVUTO l'attacco, può:
-o rispondere all'attacco attaccando cosi la A1 (e si applica il principio scritto sopra: non può attaccare altre squadre oltre la A1)
-NON rispondere all'attacco e attaccare un altra squadra

Che ne pensate?
The Dark non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2010, 15:48   #3
Orologiaio
Utente abituale

Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da Ain
5- Quando uno viene attaccato, se OLTRE ai suoi compagni e/o alleati (che quindi non contano nel controllo) c'è un numero di player superiore al numero ideale (qualunque sia la loro alleanza o meno) allora tutti quelli nella visuale dell'attaccato (non i propri alleati) verranno bloccati, per un tempo definito, che siano anche 30 minuti.[/B]
Ah purciaro mi garba.
Ma è come quella già proposta:
Citazione:
Impossibilità di essere attaccati da più di 4 giocatori in 10-15 minuti.
@Dark
La proposta di Ain è, seppure in termini diversi, tale e quale a questa ed il "crearsi" delle squadre come suggerito da te è macchinosissimo (del resto in confronto alla proposta sopra citata anche il sistema proposto da Ain è più tortuoso)

Ultima modifica di Orologiaio; 24-01-2010 alle 15:50.
Orologiaio non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2010, 16:00   #4
Ain
Utente alle prime armi

Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da Orologiaio
Ah purciaro mi garba.
Citazione:
Impossibilità di essere attaccati da più di 4 giocatori in 10-15 minuti.

@Dark
La proposta di Ain è, seppure in termini diversi, tale e quale a questa ed il "crearsi" delle squadre come suggerito da te è macchinosissimo (del resto in confronto alla proposta sopra citata anche il sistema proposto da Ain è più tortuoso)

Si crearsi squadre è macchinoso, concordo.
Ma la precedente proposta (che mi era sfuggita) è cmq fondamentalmente differente, perché avere un tot di player che possono attaccarti in dipendenzaq del tempo, espone il fianco a semplici trucchetti: mi faccio attaccare da un paio di conoscenti e quindi giro a caccia e posso prendere botte SOLO da altri 2 giocatori
Bloccare quelli nella visuale è diverso, perché dà la possibilità di scappare nel caso ci si trovi una mandria di player addosso.

Ultima modifica di Ain; 24-01-2010 alle 16:37.
Vecchio 24-01-2010, 16:07   #5
Orologiaio
Utente abituale

Predefinito

Citazione:
mi faccio attaccare da un paio di conoscenti e quindi giro a caccia e posso prendere botte SOLO da altri 2 giocatori
Bè si può ovviare al problema come ho detto QUI

Così..
Se i furbastri sono di 2 alleanze: Impossibile attaccarsi a vicneda se si è neutrali/alleati, si può fare da nemichi, ma si perdono i privilegi come dogane, riparazioni ecc..
Se uno è di un alleanza e l'altro noally: La "Lista amici" funge come diplomazia personale.
Se sono entrambi noally: la lista amici tiene sempre su la baracca

Ultima modifica di Orologiaio; 24-01-2010 alle 16:11.
Orologiaio non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2010, 16:09   #6
The Dark
Utente abituale

Predefinito

Citazione:
Ah purciaro mi garba.

@Dark
Lord, lo so che è "Macchinosa", ma io credo sia piu facile da capire questa cosa, che quella del: "A attacca B, B Attacca A, i 5 minuti & Co." non dici?
E questa qua, LEVA LA VITA ai SUPERGRUPPONI e da la possibilita ai piccoli gruppi (MAX 4-5) di girare assieme e di combattere altri piccoli gruppi anche in parita numerica...Insomma...come se fosse sempre una "Giostra"...:P...Ma non è detto che se il max di persone da tenere in squadra è 5, allora debbano per forza starci 5 persone in squadra ..:Ce ne può stare 1-2....3-4...
Vecchio 24-01-2010, 16:12   #7
Orologiaio
Utente abituale

Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da The Dark
Lord, lo so che è "Macchinosa", ma io credo sia piu facile da capire questa cosa, che quella del: "A attacca B, B Attacca A, i 5 minuti & Co." non dici?
E questa qua, LEVA LA VITA ai SUPERGRUPPONI e da la possibilita ai piccoli gruppi (MAX 4-5) di girare assieme e di combattere altri piccoli gruppi anche in parita numerica...Insomma...come se fosse sempre una "Giostra"...:P...Ma non è detto che se il max di persone da tenere in squadra è 5, allora debbano per forza starci 5 persone in squadra ..:Ce ne può stare 1-2....3-4...
Lo spirito è giusto ma è uguale a quello che ho detto prima , solo che ripeto in termini differenti
Vecchio 24-01-2010, 16:14   #8
Ain
Utente alle prime armi

Predefinito

Citazione:
Bè si può ovviare al problema come ho detto QUI

Così..
Se i furbastri sono di 2 alleanze: Impossibile attaccarsi a vicneda se si è neutrali/alleati, si può fare da nemichi, ma si perdono i privilegi come dogane, riparazioni ecc..
Se uno è di un alleanza e l'altro noally: La "Lista amici" funge come diplomazia personale.
Se sono entrambi noally: la lista amici tiene sempre su la baracca

Infatti ho detto conoscenti, non alleati. Sento un amico (nemico in game) e mi faccio attaccare da lui, poi vado a fare il mio porco comodo.
Date le cose lette su pw non mi stupirei della cosa.
E perdere una dogana non mi pare un così forte deterrente, in particolare se si tratta di un doppio di un tuo conoscente

Ultima modifica di Ain; 24-01-2010 alle 16:17.
Vecchio 24-01-2010, 17:13   #9
The Dark
Utente abituale

Predefinito

Abbiamo risposto in 2 a questo Topic...Vorrei vedere cosa ne pensano gli altri player di questa proposta sulle "squadre"...
Vecchio 24-01-2010, 17:18   #10
Lorimhar
Utente abituale

Predefinito

Citazione:
Non ho ben capito la parte centrale...Ma come dice AIn...si dovrebbero formare "delle squadre" in mare da max 5 player che ne so...e una squadra può essere attaccata solo da un altra squadra...e due squadre "alleate" non possono combattere contro 1 sola squadra nemica per mezz'ora...
mmmh...Questa secondo me sarebbe una cosa su cui lavorarci...cosi...un'ally può girare pure in 30...ma se le squadre son max da 5, in quei 30 ci saranno 6 squadre...ma se 6 squadre di (esempio) AdM.K beccano 3 squadre di RuM, potranno scontrarsi solo 3 squadre vs 3...e se la squadra A1 attacca la squadra B1, poi non potra attaccare nessun altra squadra all'infuori della B1...Ma la B1, che ha RICEVUTO l'attacco, può:
-o rispondere all'attacco attaccando cosi la A1 (e si applica il principio scritto sopra: non può attaccare altre squadre oltre la A1)
-NON rispondere all'attacco e attaccare un altra squadra

Che ne pensate?
penso che non risolvi nulla...anzi peggiori... (ti contraddici nel tuo stesso esempio, la parte in rosso la possono fare tutte le squadre adm)
A1, A2, A3, A4, A5, A6 potranno attaccare tutte insieme B1 snobbando B2 e B3, in parole povere viene fuori un 6 vs 1 con contorno di 2 squadre (B2 e B3) che cercano di tirare fuori dai casini B1...

dovrebbe essere il contrario
ossia se A1 attacca B1, B1 potrà essere attaccata solo da A1 (per diciamo 20 minuti) e B1 o se la fila o risponde all'attacco di A1.
probabilmente si avrà un grande incremento di flotte miste (full, caracche, caravelle, e magari altro) per ottenere un vantaggio sulla squadra avversaria... già per questo è un idea da considerare.

comunque sia la regole dei 5 minuti non può essere tolta, in quanto serve a proteggere il singolo giocatore da quello che voi siete abituati a fare ossia gli avvoltoi...
al massimo gli scontri tra squadre trascendono questa regola, ossia i 5 minuti non vengono applicati ai membri di 2 squadre che si sfidano...

squadre da max 4 giocatori e si rimane in squadra fintanto che i componenti (della squadra) si vedono direttamente (tutti si vedono direttamente)o indirettamente (a1 vede a2 ma non vede a3 e a4, a4 vede a3 e a2 la quadra resta unita se a1 esce dalla visuale di a2 a1 perderà la squadra e non potrà partecipare all'eventuale scontro, tutto per poter permettere alla squadra di allungarsi un pochettino)
Lorimhar non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2010, 17:22   #11
Jacko
Utente abituale

Predefinito

Citazione:
Ottime iniziative per quanto riguarda il discorso doppi account. I pochi familiari che vivono nella stessa casa semplicemente dovranno giocare in ally diverse (e giocare in posti/coordinate differenti) per poter attaccare liberamente; cosa buona poiché in un browser game conoscere persone nuove è una caratteristica basilare.
Due familiari che vivon nella stessa casa, dovrebbero stare in ally differenti per godere appieno del game??

Potrebbe anche esser una soluzione, che a parare mio è quantomeno ingiusta verso coloro che han giocato fin ora sempre assieme e sempre onestamente, ma non sto a disquisire oltre...

porterei solamente all'attenzione.... che mi sembra si vada incontro ad una futura discriminazione verso quei players... che dovrebbero cambiare alleanza per poter giocare negli stessi istanti del loro familiare....

si faceva prima a dire.... ragazzi.... per chi vive nella stessa casa il game è aperto ad una sola persona...

ho giocato 3 anni sempre e dove ho voluto io.... non vedo perchè ora dovrei cambiare aleanza.... preferisco prender la decisione io anche stavolta e far giocare al mio posto la mia ragazza (Jackina).

a me non resta che appendere le velle da sempre pirata al chiodo!!!

Buon game a tutti.

p.s.: il lavoro degli admins non è sottoposto a critica sia ben chiaro.
mi e ci han fatto divertire per 3 anni e per tutelare meglio il loro/nostro game stan agendo a dovere.

Pazienza se qualche sfortunato ne resterà fuori....
Vecchio 24-01-2010, 17:31   #12
The Dark
Utente abituale

Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da Lorimhar
penso che non risolvi nulla...anzi peggiori... (ti contraddici nel tuo stesso esempio, la parte in rosso la possono fare tutte le squadre adm)
A1, A2, A3, A4, A5, A6 potranno attaccare tutte insieme B1 snobbando B2 e B3, in parole povere viene fuori un 6 vs 1 con contorno di 2 squadre (B2 e B3) che cercano di tirare fuori dai casini B1...

dovrebbe essere il contrario
ossia se A1 attacca B1, B1 potrà essere attaccata solo da A1 (per diciamo 20 minuti) e B1 o se la fila o risponde all'attacco di A1.
probabilmente si avrà un grande incremento di flotte miste (full, caracche, caravelle, e magari altro) per ottenere un vantaggio sulla squadra avversaria... già per questo è un idea da considerare.

comunque sia la regole dei 5 minuti non può essere tolta, in quanto serve a proteggere il singolo giocatore da quello che voi siete abituati a fare ossia gli avvoltoi...
al massimo gli scontri tra squadre trascendono questa regola, ossia i 5 minuti non vengono applicati ai membri di 2 squadre che si sfidano...

squadre da max 4 giocatori e si rimane in squadra fintanto che i componenti (della squadra) si vedono direttamente (tutti si vedono direttamente)o indirettamente (a1 vede a2 ma non vede a3 e a4, a4 vede a3 e a2 la quadra resta unita se a1 esce dalla visuale di a2 a1 perderà la squadra e non potrà partecipare all'eventuale scontro, tutto per poter permettere alla squadra di allungarsi un pochettino)

Giustissimo Lori
Scusami ma scrivendo di fretta magari ho scritto che cazzata :P

@Jacko...Jac, ma a te e Jackina vi bastera non attaccare lo stesso Player...o no?
Vecchio 24-01-2010, 17:37   #13
Jacko
Utente abituale

Predefinito

Citazione:
Giustissimo Lori
Scusami ma scrivendo di fretta magari ho scritto che cazzata :P

@Jacko...Jac, ma a te e Jackina vi bastera non attaccare lo stesso Player...o no?

si scusa dark, ma aprendo poco il foro e leggendo ancor meno, il trafiletto di ain ha procurato allarme in me

mi han spiegato ora su msn... comunque non era una critica agli admins, solo presa di coscienza che se fosse stato così... era meglio giocasse solo jackina!!

Le limitazioni van bene, ma se tese a non goder appieno dei benefici che tutti posson avere dalle regole generali... un pò da noia se sempre si è giocato pulito... se il blocco attacchi riguarda il non attaccare jackina e non attaccare lo stesso player, ci stà nel primo caso ci potrebbe stare nel secondo...

io dalle parole di ain avevo capito tutt'altro...
Vecchio 24-01-2010, 17:46   #14
Hevia
Utente abituale

Predefinito

Direi che la proposta di formare una "squadra di caccia" e' molto interessante.
E non credo che sia un gran problema per il server.

Immaginiamo per un attimo il meccanismo:
- Ipotizzo come gia' proposto, di poter formare solo 3 tipi di squadre: da 3, da 4 e da 5 flotte.
- Ad una certa ora X player si trovano online contemporaneamente e decidono di uscire insieme in mare.
- Sara' sufficiente che uno di costoro chieda al server la formazione della squadra, inserendo i 5 nomi in una lista che si apre popup in qualsiasi modo.
- A quel punto, chiunque i 5 incontrano per mare, nel momento in cui uno ingaggera', si attivera' il controllo delle (eventuali) liste rispettive, per cui solo i due gruppi si potranno poi re-ingaggiare tra loro (un singolo, in questo caso non potra' essere attaccato che dai 3, 4 o massimo 5, componenti della lista nemica, l'appartenente alla lista attaccata dovra' contare solo sulla sua propria lista di caccia, sempre massimo di 5 players, e un "senza lista" potra' comunque comporre o farsi comporre da altri la sua lista inserendo 4 amici in quel momento).
- Un timing controllera' il blocco verso terzi, della durata da definire (quel che si riterra' acconcio, ma immagino una roba attorno ai 10-15min). Scaduto il tempo i componenti delle due liste torneranno "a disposizione" di tutti.
- Le liste potrebbero essere dinamiche solo a crescere, ad es. se compongo una lista da 3 e poi arrivano online altri 2 amici, potro' inserirli successivamente (oppure se sono l'attaccato singolo potro' inserire 4 nomi di miei amici), ma non potranno essere aggiornate sostituendo, altrimenti sara' un continuo ruotare dei players in lista: se si esce in 5 e poi uno va a dormire o viene affondato, si prosegue in 4.
- Una volta formata, la lista potra' essere controllata solo dai players gia' presenti nella stessa lista, non da chi ne e' fuori.
- Si potra' comparire su una sola lista per volta.
- Si puo' uscire da una lista, ma come gia' detto non si potra' essere rimpiazzati, la lista puo' solo crescere fino a 5, e non si potra' essere inseriti in un'altra lista prima di un tempo da definire (anche qui ipotizzo un tempo di 10-15min).

Complicato...?
Hevia non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2010, 17:55   #15
Hevia
Utente abituale

Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da Jacko
Due familiari che vivon nella stessa casa, dovrebbero stare in ally differenti per godere appieno del game??

Potrebbe anche esser una soluzione, che a parare mio è quantomeno ingiusta verso coloro che han giocato fin ora sempre assieme e sempre onestamente, ma non sto a disquisire oltre...

porterei solamente all'attenzione.... che mi sembra si vada incontro ad una futura discriminazione verso quei players... che dovrebbero cambiare alleanza per poter giocare negli stessi istanti del loro familiare....

si faceva prima a dire.... ragazzi.... per chi vive nella stessa casa il game è aperto ad una sola persona...

ho giocato 3 anni sempre e dove ho voluto io.... non vedo perchè ora dovrei cambiare aleanza.... preferisco prender la decisione io anche stavolta e far giocare al mio posto la mia ragazza (Jackina).

a me non resta che appendere le velle da sempre pirata al chiodo!!!

Buon game a tutti.

p.s.: il lavoro degli admins non è sottoposto a critica sia ben chiaro.
mi e ci han fatto divertire per 3 anni e per tutelare meglio il loro/nostro game stan agendo a dovere.

Pazienza se qualche sfortunato ne resterà fuori....
Tu hai tutte le ragioni Jacko, ma una riga ad un certo punto va tirata.
In praticamente tutti i BG del mondo non e' consentito l'accesso permesso finora da PW. A meno che essi non dispongano di strumenti di controllo che da quel che sembra PW non ha.
Finche' dunque non si dota il gioco del necessario, e' giocoforza prendere atto del fatto che la fiducia riposta dagli admin nel concedere gli accessi multipli e' stata purtroppo una fiducia veramente mal riposta: il risultato e' che dopo 3 anni non si fa altro che discutere e darsi addosso, avvelenando il clima in maniera insopportabile.

Sinceramente, spero che si trovi lo strumento che sia cosi' chirurgico da saper discriminare l'accesso di due giocatori corretti da un solo doppio scorretto...
Hevia non è in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione